Millennial pink: 11 idee per arredare con gusto nel segno del rosa

di Claudia Schiera

Millennial pink: 11 idee per arredare con gusto nel segno del rosa

Sfumatura di rosa che prende il nome dai millennial, la generazione di nati tra i primi anni Ottanta e la metà degli anni Novanta e ultima generazione del XX secolo, il millennial pink è una gradazione di rosa attraente che rimanda al colore del cielo quando albeggia.

Il millennial pink è una nuance delicata e insieme intensa, da qualche anno ha letteralmente “catturato” il mondo dell’arredo con grande charme e ironia.

È il colore apripista di interni raffinati e contemporanei, liberi da pregiudizi del passato che vedevano il rosa come un colore connotato e declinabile esclusivamente al femminile.

Fra le tonalità più ricorrenti negli ultimi allestimenti del Salone del Mobile di Milano è spesso utilizzato come base cromatica di trend d’arredo vecchi e nuovi. Fra questi sicuramente il new déco, stile spesso costruito su articolazioni di rosa fra cui proprio il millennial pink, o l’intramontabile stile scandinavo, proprio il design nordico e i marchi a esso connessi dal 2015 lo propongono su ogni genere di arredo e complemento.

Facilmente abbinabile ad altri colori, regala soluzioni interessanti sia se composto con toni neutri sia se accostato a sfumature più decise, e trova nelle essenze di legno più chiare, nei metalli dorati e ramati e nei marmi, degli ottimi interlocutori per creare interni di grande qualità e stile. Sfumatura sognante il millennial pink apre con sobrietà a raffinati spazi eclettici e veste bene tanto gli ambienti preposti al relax quanto le zone della casa più funzionali.

A differenza di altri colori d’arredo nuovi e di tendenza permette di sperimentare con grande garbo e offre combinazioni inedite e personali che difficilmente andranno fuori moda o cadranno nel banale.

Ecco 11 proposte di arredo in nuance millennial pink:

1 KETTAL

Millennial pink: 11 idee per arredare con gusto nel segno del rosa

Fa parte della collezione Objects, Objects rug il tappeto da esterno, disegnato dallo studio Doshi Levien, realizzato con una lavorazione nido d’ape. Resistente ai raggi UV è disponibile, oltre alla combinazione cromatica rosa/bordeaux, in diverse variazioni di colore e di decoro.

Visita il sito web di Kettal

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

© Riproduzione riservata.