È in edicola il numero di Settembre 2019 di Ville&Casali
In questo numero
Vai alla rivista digitale
L’EDITORIALE
“Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo”, diceva lo scrittore Leo Longanesi. A lui sarebbe piaciuta la villa in Brianza ristrutturata dall’architetto Elisabetta Pincherle, pubblicata in questo numero, che permette ai proprietari di sentirsi sempre in vacanza. Come? Gli spazi sono stati completamente ridisegnati per dar vita a una villa urbana da godere in tutte le stagioni, mettendo in comunicazione gli interni con il giardino, magistralmente progettato dallo studio AG&P Greenscape di Milano. Vere e proprie case per vivere felici in vacanza sono, inoltre, quelle che Ville&Casali presenta in Provenza, a Minorca e in Toscana. La prima è una grande villa cosmopolita vicino a Mougins, a pochi chilometri da Cannes, progettata per una famiglia russa dall’architetto Simone Speciale Luchinat che ha utilizzato molti arredi italiani e in particolare toscani, la seconda è il rifugio personale estivo e invernale dell’architetto milanese Smaranda Radicati di Bronzolo. “Per il progetto della mia finca”, racconta l’architetto a Ville&Casali, “mi sono ispirata alle caratteristiche naturali dell’isola: i muretti a secco, la vegetazione mediterranea – il plumbago – i colori accesi del mare e delle spiagge, in contrasto con la tranquillità della campagna”. La terza è una villa antica, ristrutturata dall’interior designer Antonio Lionetti, e arredata con bellissimi oggetti vintage degli anni ’40 e ’60 del secolo scorso.
La sezione ristrutturare della rivista presenta, poi, una grande opera di riqualificazione vicino a Bergamo. Lo studio Arcoquattro di Milano ha realizzato una nuova dimora da una ex filanda coniugando la tradizione con accenti stilistici moderni. Seguono le novità nel settore delle porte, dei lucernari e delle saune che si aggiungono all’anteprima sul Cersaie che apre a Bologna il 23 settembre.
Infine, il reportage del mese riguarda Lucca, una delle prime città al mondo per la qualità della vita, dove gli appartamenti nel centro storico e le ville della vicina campagna sono ricercati da moltissimi stranieri.
Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.
Abbonati online
fino al 50% di sconto
Digital Edition
Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.
Offerta Prova3 numeri a soli 2,99 €
save paper
Edizione Cartacea
+ Digital Edition
Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.
Scopri come abbonarti1 anno a soli 33,00 €