Lusso esclusivo per una villa in Costa Azzurra

di Paola Pianzola

Lusso esclusivo per una villa in Costa Azzurra

Nella piccola penisola di Saint Jean Cap Ferrat, nella Costa Azzurra più esclusiva, una villa circondata da un vasto giardino, si affaccia sulla baia. L’impianto architettonico esterno è classico e riporta alle dimore della grande nobiltà proveniente da tutta Europa che all’inizio del secolo scorso ha contribuito a creare la fama di questo lembo fortunato di costa francese.

La struttura attuale della villa nasce dall’ampliamento e dalla ristrutturazione di una costruzione preesistente ed è realizzata per una coppia con due bambini.

Una curiosità: lo studio romano Monica Ballesio Interiors è stato incaricato della progettazione degli interni a lavori già iniziati, e il suo progetto ha dovuto fare i conti con alcune preesistenze, come la decorazione di parte dei controsoffitti e la distribuzione interna.

Lusso esclusivo per una villa in Costa Azzurra

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Monica Bellesio, interior designer”]Quella di ripensare la planimetria e le decorazioni dei vari ambienti per dare una personale impronta estetica e funzionale al progetto è stata una sfida stimolante.[/penci_blockquote]

Foto di Giorgio Baroni

Lusso esclusivo per una villa in Costa Azzurra

Approfondimenti:

Dalla soleggiata Costa Azzurra alla “fumosa” Londra, leggi Londra: superattico sul Tamigi in una delle tre torri La Corniche

© Riproduzione riservata.