Le palette Pantone home + interiors 2018
I colori danno personalità agli ambienti, che siano scelti per i complementi di arredo, per le pareti o per i mobili, servono a denotare il carattere di una stanza e dei suoi abitranti. Vediamo quali sono le proposte per il 2018 in termini di colori per l’arredamento di interni.
I colori del 2018
I trend cromatici vengono dettati da Pantone, che ogni anno lancia delle palette dedicate alla casa e all’interior design, fornendo indicazioni sugli abbinamenti di tendenza.
Resourceful: è una palette che gioca sul contrasto racchiudendo i colori complementari del blu e dell’arancione, una combinazione interessante, impossibile da non guardare.
Verdure: una palette che prende ispirazione dal contesto vegetale, accostando il verde della costa di sedano al giallo dell’uovo.
Playful: è una palette giocosa, che include il giallo brillante come anche il lime pop, per generare sorrisi in tutti quelli che vi entrano in contatto.
Discretion: è la palette alter ego di “Playful”, combina colori tenui come l’Elderberry e l’Hawthorne Rose per offrire un nuovo senso di forza e potere.
Far-fetched: con tonalità calde e terrose, come il giallo del mais, e tonalità rosate, questa tavolozza ricorda molte culture con credenze, culture e miti.
Intricacy: è una palette che dedicata ai colori metallici neutri definiti i “nuovi neutri” con accenti drammatici come il rosso Holly Berry e giallo Zolfo.
Intensity: è un mix eclettico che evoca un senso di forza, potenza e raffinatezza, tutto equilibrato dal nero e dall’oro.
TECH-nique: è una palette di colori luminosi come il turchese, il rosa ed il viola capaci di abbinarsi al bianco e al mandorla brillante.
© Riproduzione riservata.