Ville&Casali è ai Saloni WorldWide Moscow
In questi giorni e fino al 17 ottobre, Ville&Casali sarà presente all’undicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow, presso il centro espositivo Crocus Expo. L’evento ha visto una crescente affluenza di espositori e visitatori, nel 2014 hanno partecipato 454 espositori italiani e 72 esteri con più di quarantamila tra operatori e giornalisti, e si conferma come uno dei punti di riferimento del settore arredo casa, con cucine, bagni, illuminazione, tessili e rivestimenti e anche imbottiti e mobili da ufficio, ed è affiancato da MADE, l’evento dedicato all’architettura d’interni.
I Saloni saranno arricchiti dalla presenza dell’11ma edizione del SaloneSatellite WorldWide, prestigiosa vetrina per giovani designer russi e delle ex-repubbliche sovietiche e vero incubatore di talenti. Il tema è dedicato a “Pianeta vita”, per affinità con Expo Milano, e vi parteciperanno 40 tra i più promettenti designer under 35 provenienti da Russia e Paesi vicini come Lettonia, Ucraina e Kazakistan.
Altro prestigioso evento nell’evento è In Italy WW, un’installazione multimediale con cinque ambientazioni realizzate da architetti e studi di design italiani, che raccontano l’Italian lifestyle, completata da un’App (IN ITALY), che con cinque cortometraggi interattivi svela al mondo la storia di 64 aziende italiane e le fasi produttive nascoste dietro a ogni prodotto.
I tre giorni di fiera sono anche un momento di confronto e approfondimento grazie alle Master Classes, organizzate in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Si discuterà del rapporto tra progetto e mercato, di come nasce un prodotto, del rapporto tra il designer e l’azienda, del mercato globale e dell’identità, in particolare del mercato russo.
© Riproduzione riservata.