Festa dei Fiori a Fano
La Festa dei Fiori torna nella città di Fano da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2012.
Come ogni anno sarà messa a disposizione degli espositori l’area della zona Pincio: gli spazi, oltre che per le attività dei tradizionali operatori, (fiorai, floricoltori e agricoltori locali) sarà utilizzata anche per l’esposizione di: composizioni artistiche di fiori, piante bonsai, arredi in legno da giardino, articoli in terracotta, articoli in ceramica, sculture, attrezzature da giardinaggio e molto altro ancora.
“E’ inoltre intendimento di questa amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore alle Attività Economiche e Commercio, Alberto Santorelli – riservare alcuni spazi espositivi da mettere a disposizione delle associazioni di categoria del settore agricolo per lo svolgimento di attività di promozione, informazione e divulgazione nel campo specifico e di imprenditori agricoli per l’esposizione di prodotti tipici del settore agro-alimentare. Questo appuntamento rappresenta un momento importante per la nostra città, una tradizione che consente di coniugare la presenza di particolari merceologie come la bellezza dei fiori con una ampia partecipazione anche di commercianti ed agricoltori”.
La manifestazione che animerà il centro storico della città di Fano vede da anni un’ampia partecipazione del pubblico e rappresenta dunque una valida occasione per la vendita diretta dei fiori e per la presentazione di diretta ed anche per la presentazione dei prodotti e delle proprie attività commerciali.
Per saperne di più sugli espositori di fiori e sulle attività della manifestazione, visitate il sito ufficiale della Festa dei Fiori di Fano.
© Riproduzione riservata.